venerdì , 15 dicembre 2017

Oblati di Maria Immacolata: “Luce nella notte” a San Nicola dei Prefetti

Chiesa di San Nicola dei Prefetti

Luce nella notte, protagonisti i giovani

Sarà “Luce nella notte” giovedì 7 dicembre, presso la chiesa di San Nicola dei Prefetti. Si tratta di un’esperienza di missione che vede in prima linea i giovani. Saranno i loro, infatti, rende noto all’agenzia Sir padre Carmine Marrone, responsabile della pastorale vocazionale degli Oblati di Maria Immacolata, a uscire e invitare gli altri ragazzi a passare in chiesa.

Protagonisti dunque i “giovani per i giovani “che nel cuore di Roma “desiderano dare una possibilità di dialogo con Gesù, il Cuore di Dio”.

La vigilia dell’Immacolata

Non a caso, “Luce nella notte” si svolgerà alla vigilia della solennità dell’Immacolata, patrona della congregazione degli Oblati.

L’appuntamento è per le ore 19.30. Dopo un momento iniziale di formazione e di preghiera seguirà, a partire dalle ore 21 un gruppo missionari laici andrà per le strade circostanti, invitando i passanti a entrare in chiesa dove sarà esposta l’Eucarestia esposta. Nel corso di “Luce nella notte” saranno presenti alcuni sacerdoti disponibili per colloqui e confessioni.

 “Abbiamo accolto questa sfida – precisa padre Marrone – con la speranza di poter essere un piccolo segno dell’amore di Dio per tanti”.

Check Also

Concerti di Natale, appuntamenti in due parrocchie di Roma

Natale, è tempo di concerti Anche quest’anno è già tempo di concerti di Natale. Due …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X