sabato , 23 settembre 2017

Luca Montuori è il nuovo assessore all’Urbanistica e ai Lavori pubblici di Roma

È Luca Montuori il nuovo assessore all’Urbanistica e ai Lavori pubblici di Roma. L’architetto, romano, classe 1965, va dunque a ricoprire il ruolo lasciato da Paolo Berdini lo scorso 14 febbraio. “Abbiamo già separato la deleghe ai Lavori pubblici, stiamo cercando un’altra figura. Per il momento Luca avrà queste competenze”, ha detto Virginia Raggi presentando il nuovo assessore. Soddisfatto, comunque, il primo cittadino che ha sottolineato: “Sono certa che porterà in giunta la sua esperienza, competenza e qualità e condividerà il percorso M5s nel quale le decisioni sono partecipate”.

 

Luca Montuori

Dottore di ricerca all’Università di Firenze e professore associato di progettazione urbanistica a Roma Tre, Montuori è capo staff del vicesindaco Luca Bergamo. Consulente nell’ex giunta di centrosinistra guidata dal sindaco Walter Veltroni,  è membro del Comitato Scientifico della Casa dell’Architettura di Roma.

“Per un architetto come me è la sfida più belle che ci potesse essere”, ha commentato così il neo assessore il ruolo affidatogli. “Per Roma non basta la bacchetta magica, Roma è tante città nelle città”. “È centrale – ha detto- far acquisire il ruolo pubblico del Comune”.

Check Also

Fontane di interesse storico, divieti di bivacco e consumo: multe fino a 240 euro

Un’ordinanza per la salvaguardia delle fontane di interesse storico, artistico archeologico di Roma. L’ha firmata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X