Lourdes, il pellegrinaggio diocesano

Come già annunciato nei mesi scorsi, anche quest’anno, nel 160° anniversario delle apparizioni della Vergine a Santa Bernadette, si rinnova l’appuntamento estivo dei pellegrini

Santuario di Lourdes

della diocesi di Roma a Lourdes.

Un appuntamento, quello dal prossimo 27 al 30 agosto, aveva spiegato in una lettera indirizzata ai parroci il cardinale Angelo De Donatis, che “viene proprio alla ripresa della vita pastorale, dopo la pausa estiva. Saranno giorni di condivisione con la nostra gente e tra di noi, in uno spirito di comunione e di accoglienza delle indicazioni pastorali che ci verranno consegnate per l’anno che ci aspetta”.

L’Opera Romana Pellegrinaggi

Al centro del pellegrinaggio a Lourdes, curato dall’Opera romana pellegrinaggi e guidato proprio dal vicario del Papa per la Diocesi di Roma, “la Parola di Maria, che nel Vangelo di Giovanni, ci dice ‘Fate quello che vi dirà'”. “Tutta la Chiesa di Roma nelle varie espressioni,  – aveva ancora fatto presente monsignor De Donatis – a cominciare dalle Parrocchie, la Pastorale della Salute, la Pastorale Universitaria, l’UNITALSI, ecc, è invitata a partecipare”. 

Durante il soggiorno si vivranno momenti di preghiera attraverso le Celebrazioni del Santuario, la Messa Internazionale, la Processione Eucaristica e la fiaccolata. Per informazioni riguardo iscrizioni e aspetti logistici è possibile consultare il sito www.operaromanapellegrinaggi.org.