Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Background

L’incontro tra Papa Francesco e la piccola Lizzy

Scritto da il 7 Aprile 2016

Al termine dell’udienza generale di ieri Papa Francesco ha incontrato Lizzy, la bimba di 6 anni arrivata a Roma dall’Ohio con un desiderio: salutare il Pontefice prima che la rara malattia genetica da cui è affetta, la sindrome di Usher di tipo 2, la renda completamente  cieca e sorda.

Papa Francesco ha posato la mano sugli occhi della bimba e ha parlato con lei e con i suoi familiari. “Quello che è accaduto in questi giorni è stato un vero e proprio miracolo”, hanno detto riferendosi all’incontro con il Papa.

“Una storia commovente – ha spiegato Emanuele Trancalini, presidente dell’Unitalisi di Roma – che ci ha coinvolti anche emotivamente. Abbiamo messo a disposizione della famiglia Myers i nostri mezzi per l’incontro con il Pontefice e per fare comprendere ai genitori di Lizzy che non sono soli nella battaglia contro questa terribile malattia”.

“Il Giubileo della Misericordia – ha commenta poi Alessandro Pinna, responsabile per il Giubileo dell’Unitalsi – è fatto anche da storie come questa della piccola Lizzy che ha messo in moto una gara di solidarietà e misericordia senza confini”.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT