Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Radiopiù Notizie

07:30 07:33

Show attuale

Radiopiù Notizie

07:30 07:33

Background

Il libro di mons. De Donatis nel solco del Giubileo della Misericordia

Scritto da il 9 Ottobre 2016

Vivere con più intensità il Giubileo straordinario della Misericordia“. E’ questo l’intento con cui nasce il libro di mons. Angelo De Donatis “Nulla è più dolce dell’amore”, edito da Edizioni Paoline  e nelle librerie da inizio settembre. Un piccolo volume che raccoglie riflessioni scritte dal vescovo della diocesi di Roma, proprio sul tema della misericordia. Temi, affrontati anche nella nostra rubrica “Le Parole della Misericordia” andate in onda proprio tutto quest’anno, e che ha proprio come scopo quello di affrontare il tema scelto da papa Francesco per questo Giubileo straordinario, in tutti i suoi aspetti. Dalla carità, alla preghiera all’amicizia, la misericordia si può declinare sotto tanti punti di vista.

nulla-e-piu-dolce-dellamore

Un approfondimento del cammino nel solco della misericordia condotto da De Donatis con riflessioni settimanali su questo grande tema.Un piccolo “primo” esperimento letterario, come lo ha definito lui stesso, in cui De Donatis guida il lettore a riflettere sul tema della misericordia legato agli aspetti della fede quotidiana.

Ascolta la prima parte dell’intervista curata da Francesca Baldini 

Venti tappe per scoprire il volto misericordioso di Dio che si snodano su 126 pagine. Tappe di riflessione e di testimonianze di vita vissuta anche attraverso le storie dei sacerdoti romani, che in questo anno sono apparse sul settimanale diocesano Romasette.

Un libro per tutti che aiuterà ad approfondire, ma anche a fissare, riflessioni importanti per ricordarsi di questo anno e di come la misericordia sia un’aspetto indispensabile per la vita di ogni cristiano.

Ultima tappa del volume dedicata ai sacerdoti. Ricordiamo che mons. De Donatis cura per la Diocesi di Roma proprio l’aspetto spirituale del clero. Per lui è necessario che ogni sacerdote sia anche un buon pastore, perché: “..ogni prete è icona della misericordia del Signore!”

Ascolta la seconda ed ultima parte dell’intervista realizzata da Francesca Baldini.

Il libro si trova in tutte le librerie o sul sito www.paoline.it

 

 

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT