Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

In Città

19:21 19:24

Show attuale

In Città

19:21 19:24

Background

Lettera di Vallini su Congresso Eucaristico e Convegno Diocesano

Scritto da il 13 Settembre 2016

Carissimi Confratelli,
trascorsa la pausa estiva, eccoci pronti a riprendere con rinnovata lena il nostro ministero, mentre viviamo gli ultimi mesi del Giubileo Straordinario della Misericordia.


Due sono i prossimi appuntamenti per questo mese di settembre: il XXVI Congresso Eucaristico Nazionale che si celebrerà a Genova dal 15 al 18 settembre e l’inizio ufficiale dell’Anno pastorale 2016-2017 con l’incontro conclusivo del Convegno diocesano annuale.

Al Congresso Eucaristico Nazionale, che avrà per tema: L’Eucaristia sorgente della missione Nella tua misericordia a tutti sei venuto incontro, la nostra Diocesi parteciperà con una delegazione. A Roma – in comunione con tutte le Diocesi d’Italia – giovedì 15 settembre, alle ore 18.00, presiederò la Celebrazione eucaristica diocesana di apertura del Congressopresso la Parrocchia del SS. Sacramento a Tor de’ Schiavi, Largo Agosta, 10.

Desidero invitare i sacerdoti, i diaconi, i consacrati e le consacrate, i membri delle Confraternite e i fedeli che potranno prendere parte alla celebrazione, per esprimere la nostra fede nell’Eucaristia ed elevare un corale inno di lode e di adorazione al Signore Risorto presente nel Santissimo Sacramento. Nella settimana che precede il Congresso i Parroci preparino i fedeli con opportune iniziative, tenendo conto del sussidio preparato dalla diocesi di Genova (www.congressoeucaristico.it) Inoltre, nei giorni del Congresso ogni parrocchia, comunità di vita consacrata, ospedale, cappellania universitaria, intensifichi i momenti di Adorazione Eucaristica.

L’altro appuntamento è il Convegno diocesano su ‘La letizia dell’amore: il cammino delle famiglie a Roma’. Vivremo il suo momento conclusivo, con la presentazione da parte mia degli orientamenti pastorali, lunedì 19 settembre, nella Basilica di San Giovanni, con un duplice appuntamento: alle ore 9,30 per tutti i Sacerdoti (Parroci, Vicari parrocchiali, Religiosi, Sacerdoti collaboratori, Diaconi, Seminaristi) e alle ore 19,00 per gli Operatori Pastorali Laici.

Tanto l’uno che l’altro incontro esprimeranno la nostra comunione ecclesiale e la gioia della missione.

Vi prego vivamente di favorire la più ampia partecipazione. In attesa di incontrarvi, vi saluto con affetto fraterno.

Agostino Card. Vallini

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT