Let’s sing Gospel a Roma

Scoprire le radici degli Spiritual e del Gospel cantando, vivendo con gioia, ed emozionandosi. È l’obiettivo di Let’s Sing Gospel, il laboratorio musicale, a cura di Let’s sing Gospel Academy in collaborazione con GMWI & Arts (Gospel Music Workshop & Arts), per la realizzazione del Coro Roma Gospel Choir.

Il workshop, della durata di 15 ore, è in programma per i prossimi 23 e 24 marzo alla Parrocchia SS. Trinità a Villa Chigi.

Evangelizzare attraverso la musica gospel

Terrà il corso il maestro Aurelio Pitino, direttore da 26 anni della corale interconfessionale Anno Domini Gospel Choir. Il suo intento è quello di creare e formare Let's Sing Gospel, in arrivo il laboratorio musicale a Roma 1cori in tutta Italia allo scopo di “lodare Dio in comunione e in fraternità, cantando con un cuore e un’anima sola: la missione? Evangelizzare attraverso la musica gospel portando l’annuncio di Cristo al mondo”.

Il corso introduce ognuno dei partecipanti (anche assoluti principianti al genere musicale) all’uso corretto delle corde vocali. Si affronterà teoria e tecnica vocale, armonizzazione, colore ed espressione. Per finire, si darà spazio all’improvvisazione in un clima di amicizia e comunione.

Programma e info utili

Data: 23-24 marzo 2019 (sabato-domenica).
Il workshop ha la durata di 15 ore (suddivise in 2 giorni – pausa pranzo a parte); salone Parrocchia SS. Trinità a Villa Chigi, via Filippo Marchetti, 36, Roma. Costo dello stage: € 50,00 a persona. Numero max partecipanti: 30.

PROGRAMMA:
H. 10:00 – 13:00 PRIMA PARTE
H. 13:00 – 14:45 Pausa Pranzo
H. 15:00 – 19:30 SECONDA PARTE

L’organizzazione metterà a disposizione tutta la strumentazione necessaria allo svolgimento del workshop. INFO: +39 338 7483271 (P. Raffaele Giacopuzzi: referente di zona).