Leonardo Da Vinci Experience, un viaggio multimediale tra arte e scienza

A Roma per la prima volta non solo il codice sul volo degli uccelli.  Si inaugura domani, in via della Conciliazione, Leonardo da Vinci Experience, la mostra permanente che racconta l’artista rinascimentale a 360 gradi. Si tratta, infatti, di un’esposizione dinamica. Un vero e proprio viaggio multimediale tra pittura, scrittura, scienza e meccanica in vista del cinquecentenario dalla morte di Leonardo, nel 2019.

 

Leonardo da Vinci Experience, la mostra unica al mondo

Annunciazione – Leonardo Da Vinci

Porte aperte domani all’esposizione permanente, ma in continua evoluzione, allestita in un museo a pochi passi da San Pietro. In mostra 50 macchine inedite. Ma non solo. Presenti anche le riproduzioni, in grandezza naturale e con uso delle stesse tecniche e materiali impiegate da Leonardo, di 23 dipinti tra i più celebri. Da La Gioconda a L’Ultima Cena,  da La Dama con Ermellino a Ecce Homo,  dall’Annunciazione alle due versioni della Vergine delle Rocce.

Un viaggio, attraverso 5 sale tematiche, tra arte, scienza, cultura, meccanica, studi sulla prospettiva e intrattenimento. Ad accompagnare lo spettatore lungo il percorso, proiezioni e pannelli esplicativi in diverse lingue con informazioni e immagini tridimensionali.

Tutte le opere accolte nel museo sono state realizzate dalla Bottega Artigiana Tifernate, fornitore ufficiale anche del Louvre, del British Museum e del Metropolitan Museum of Art di New York. Ricreate con la tecnica della pictografia e dipinte a mano, sono state riconosciute a tutti gli effetti come opere conformi agli standard del Ministero dei Beni Culturali.

 

Un pubblico senza confini

 La mostra, viva, dinamica e in continua evoluzione, è rivolta a un pubblico senza confini. Parola di Leonardo La Rosa, presidente della società Arte e Cultura. “La posizione di questo museo, la quantità e la fedeltà dei capolavori riprodotti ed esposti al suo interno, fanno di Leonardo Da Vinci Experience un’occasione unica al mondo per immergersi nella vita e nelle opere del più grande genio di tutti i tempi”.

Check Also

Università Europea di Roma: “Con i vostri occhi, con le nostre mani” in mostra

Università Europea di Roma. “Con i vostri occhi, con le nostre mani”. È l’esposizione, con ingresso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X