convegno diocesi lazio piu

Le diocesi del Lazio in convegno a marzo su “I cristiani e l’Europa”

diocesi del lazio 2“I cristiani e l’Europa oggi” è il tema del prossimo Convegno delle diocesi del Lazio che si terrà il 16 marzo alle 9.30 nei locali del Santuario del Divino Amore.

Dopo la presentazione a cura del vescovo Gerardo Antonazzo, presidente della Commissione delle diocesi del Lazio per l’ecumenismo e il dialogo, ci sarà una tavola rotonda alla quale prenderanno parte padre Federico Lombardi, già direttore della Sala Stampa Vaticana, il vescovo ortodosso romeno Siluan e il professor Paolo Naso, valdese. Ci sarà poi anche un intervento dell’onorevole Mario Marazziti su Europa della speranza/Europa della paura.

Le diverse presenze cristiane nel contesto europeo

Il convegno delle diocesi del Lazio si propone di aprire finestre di riflessione e fornire alcune chiavi di lettura in relazione alle diverse presenze cristiane nell’attuale contesto europeo, andando oltre le semplificazioni dei messaggi mediatici e investigando, quando è possibile, il valore aggiunto dell’umanesimo cristiano. Le riflessioni dei relatori prenderanno spunto dalle parole pronunciate da Papa Francesco in occasione del conferimento del premio Carlo Magno (6 maggio 2016), e ne approfondiranno il messaggio.

Informazioni e iscrizioni presso l’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo, piazza San Giovanni in Laterano 6 – 00184 Roma. Tel e fax: 0669886517. Mail: [email protected] oppure presso il delegato diocesano. A richiesta sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Check Also

Papa Francesco

Papa Francesco annuncia mese missionario straordinario per ottobre 2019

Mese missionario straordinario Nell’ottobre del 2019 si terrà un “Mese Missionario Straordinario”. Ad annunciarlo ieri, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X