Lateranense, un nuovo corso di Economia e Dottrina sociale della Chiesa

0
186
Lateranense
Pontificia Università Lateranense

Nel corso delle giornate di ieri e di oggi è stato presentato alla Pontificia Università Lateranense di Roma il nuovo corso di alta formazione sul tema Economia sociale di mercato e Dottrina sociale della Chiesa. In particolare, la due giorni capitolina, si legge in una nota stampa, è dedicata all’ “Economia Sociale di Mercato – Un dialogo tra Europa e America Latina”.

I due continenti, infatti, sono sempre più vicini grazie non solo all’economia di mercato ma anche al pensiero sociale della Chiesa. “Nel mondo di domani queste due realtà potranno sempre più integrarsi e in particolare spingere sul pedale dell’acceleratore di valori quali libertà, solidarietà e sussidiarietà”.

Da qui la necessità di formare, tramite un master di I livello, giovani capaci di gestire questo tipo di integrazione, attraverso la collaborazione tra il Centro Lateranense Alti Studi (Clas) della Pontificia Università Lateranense, l’Università Cattolica di Buenos Aires, l’Università Cattolica Sedes Sapientiae (Lima-Carabayllo), l’Universidad Popular Autónoma del Estado de Puebla e Università Cattolica del Cile (con il patrocinio del Collegio Borromeo – Jean Monnet European Centre of Excellence, Pavia).