Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Show attuale

Background

L’amore prima del mondo: Papa Francesco scrive ai bambini

Scritto da il 26 Febbraio 2016

L’amore prima del mondo. Papa Francesco scrive ai bambini. È il volume, a cura di Padre Antonio Spadaro, contente le risposte del Pontefice alle domande e ai disegni di 31 bambini, di età compresa tra i 6 e i 13 anni, provenienti da 26 Paesi. Disponibile da ieri in tutte le librerie d’Italia, si potrà acquistare nel resto del mondo dal primo marzo. “È bello rispondere alle domande dei bambini, ma li dovrei avere qui con me, tutti. Lo so che sarebbe bellissimo. Ma so anche che questo libro di risposte -ha dichiarato Francesco- andrà in mano a tanti bambini in tutto il mondo che parlano lingue differenti. E di questo sono felice”. 

“Se potessi fare un miracolo guarirei tutti i bambini. Non sono riuscito ancora a capire perché i bambini soffrano. Per me è un mistero. Non so dare una spiegazione. Mi interrogo su questo”. Queste le parole del Papa in risposta a una bambino americano mettendo in evidenza che “Gesù ha pianto e piangendo ha capito i nostri drammi. Io cerco di capire. La mia risposta al dolore dei bambini è il silenzio oppure una parola che nasce dalle mie lacrime”. 

A una bambina albanese, papa Francesco ha, poi, raccontato che da piccolo gli piaceva ballare. “Mi piaceva stare insieme con altri bambini, giocare, fare la ronda, ma anche ballare le nostre danze tipiche dell’Argentina. Mi divertivo molto. Poi da ragazzo mi piaceva ballare il tango. Ballare -spiega- è esprimere la gioia, l’allegria. Quando uno è triste non può ballare. Generalmente i ragazzi hanno una grande risorsa: essere contenti. E per questo quando si è giovani si balla e così si esprime l’allegria del cuore”. Poi aggiunge: “Ballate, voi che siete bambini, così non sarete troppo seri quando sarete grandi”.

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT