venerdì , 15 dicembre 2017

La strada magica di San Nicola nel centro storico di Roma

La strada magica di San Nicola

Le vie del centro storico di Roma risuoneranno, presto, delle voci dei bambini in festa. Sabato 2 dicembre è infatti in programma la “Strada magica di San Nicola”, evento promosso dalle parrocchie della prima e della seconda prefettura in collaborazione con il “Cortile dei Bambini”, iniziativa del Pontificio Consiglio della Cultura.

L’occasione è la celebrazione, il prossimo 6 dicembre, di San Nicola di Bari, santo protettore dei bambini.

Il percorso a tappe

L’appuntamento per tutti è a San Lorenzo in Damaso (piazza della Cancelleria) alle ore 15.00. Percorrendo le vie del centro si giungerà, verso le ore 17, alla Chiesa di San Nicola dei Lorenesi in Largo Febo, nei pressi di Piazza Navona. Lì San Nicola benedirà tutti i piccoli e consegnerà loro dei doni. Ai bambini, invece, sarà chiesto di portare un proprio giocattolo da regalare ai loro coetanei ricoverati all’ospedale pediatrico“Bambino Gesù”.

Il percorso a tappe sarà animato dal gruppo di artisti “Piccoli aiutanti di San Nicola”. Sotto la regia attenta di Angelo Libri rappresenteranno quattro episodi della vita del Santo vissuto a cavallo tra il III e il IV secolo. A dare voce al corteo la giovane banda “Gift Economy Orchestra di Primavalle”.

 

 

Check Also

Concerti di Natale, appuntamenti in due parrocchie di Roma

Natale, è tempo di concerti Anche quest’anno è già tempo di concerti di Natale. Due …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X