La festa patronale a Santa Maria Regina degli Apostoli alla Montagnola

0
6

La parrocchia di Santa Maria Regina degli Apostoli alla Montagnola, che proprio lo scorso novembre ha festeggiato i 40 anni di vita, si appresta a vivere nei prossimi giorni, la festa patronale. Triduo di preparazione da domani, 24 maggio fino a venerdì 26 maggio.

Il triduo in preparazione alla festa patronale

ore 17.30: Santo Rosario alla Regina degli Apostoli (Beato G.Alberione)

ore 18.00: messa con formulario mariano

ore 18.30: adorazione eucaristica

In particolare, il 24 maggio l’intenzione della preghiera sarà per tutte le famiglie della parrocchia, il 25 per tutti i parrocchiani che vivono in situazioni difficili e il 26 per tutti gli ammalati della parrocchia.

 

Messa solenne e processione con la statua della Regina degli Apostoli

Sabato 27 maggio, alle ore 17.30, sono in programma i Primi Vespri della Solennità dell’Ascensione del Signore. A seguire, la celebrazione eucaristica festiva. Momento ludico per i bambini alle ore 16.30 e serata d’intrattenimento per tutti, a partire dalle ore 21.30, con Pippo Franco.

Domenica 28 maggio alle ore 11.30 è in programma la messa solenne celebrata dal parroco. Questi, invece, gli orari delle altre messe nell’arco della giornata: 8.30, 11.00, 18.00. Alle 20.30 processione con la statua della Regina degli Apostoli tra le vie del quartiere. Al rientro in Basilica, preghiera mariana e solenne benedizione conclusiva.

Alle 22.30 ci sarà poi l’estrazione finale dei premi della lotteria e a seguire lo spettacolo pirotecnico.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il gruppo pubblico su Facebook Parrocchia Regina degli Apostoli alla Montagnola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.