giovedì , 19 ottobre 2017

La festa patronale a Santa Maria Regina degli Apostoli alla Montagnola

La parrocchia di Santa Maria Regina degli Apostoli alla Montagnola, che proprio lo scorso novembre ha festeggiato i 40 anni di vita, si appresta a vivere nei prossimi giorni, la festa patronale. Triduo di preparazione da domani, 24 maggio fino a venerdì 26 maggio.

Il triduo in preparazione alla festa patronale

ore 17.30: Santo Rosario alla Regina degli Apostoli (Beato G.Alberione)

ore 18.00: messa con formulario mariano

ore 18.30: adorazione eucaristica

In particolare, il 24 maggio l’intenzione della preghiera sarà per tutte le famiglie della parrocchia, il 25 per tutti i parrocchiani che vivono in situazioni difficili e il 26 per tutti gli ammalati della parrocchia.

 

Messa solenne e processione con la statua della Regina degli Apostoli

Sabato 27 maggio, alle ore 17.30, sono in programma i Primi Vespri della Solennità dell’Ascensione del Signore. A seguire, la celebrazione eucaristica festiva. Momento ludico per i bambini alle ore 16.30 e serata d’intrattenimento per tutti, a partire dalle ore 21.30, con Pippo Franco.

Domenica 28 maggio alle ore 11.30 è in programma la messa solenne celebrata dal parroco. Questi, invece, gli orari delle altre messe nell’arco della giornata: 8.30, 11.00, 18.00. Alle 20.30 processione con la statua della Regina degli Apostoli tra le vie del quartiere. Al rientro in Basilica, preghiera mariana e solenne benedizione conclusiva.

Alle 22.30 ci sarà poi l’estrazione finale dei premi della lotteria e a seguire lo spettacolo pirotecnico.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il gruppo pubblico su Facebook Parrocchia Regina degli Apostoli alla Montagnola.

Check Also

La Parrocchia San Giovanni XXIII in festa: “L’ importanza del donare”

Parrocchia San Giovanni XXIII: la festa patronale Un mese di ottobre ricco di eventi alla Parrocchia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X