La Festa della Madonna di Loreto a San Salvatore in Lauro

0
San Salvatore in Lauro

Madonna di Loreto, la novena

Al via mercoledì 29 novembre in San Salvatore in Lauro la Novena in preparazione alla Solennità dell’Immacolata e della patrona, la Madonna di Loreto, il prossimo 10 dicembre. In programma, l’Adorazione Eucaristica dalle ore 16.00 con la preghiera del Rosario e della novena e la Santa Messa alle ore 18.

madonna di loreto - La Festa della Madonna di Loreto a San Salvatore in Lauro
Madonna di Loreto

La Processione della Luce

L’8 dicembre, in occasione della solennità dell’Immacolata Concezione, ci sarà la messa solenne alle ore 18 con la benedizione delle medaglie della Madonna. Il 9 dicembre, invece, si svolgerà la storica Processione della Luce nelle vie del quartiere a ricordo della notte della Traslazione della Santa Casa che si conclude con l’accensione della settecentesca macchina barocca e il solenne Pontificale presieduto da monsignor Gianrico Ruzza, Segretario generale del Vicariato e Vescovo del settore centro.

Il  10 dicembre la Solennità della Vergine Lauretana vedrà la visita del Cardinale Mauro Piacenza, Penitenziere Maggiore che incontrerà le tre realtà che animano la parrocchia: il Pio Sodalizio dei Piceni con la Comunità Marchigiana in Roma, la Comunità parrocchiale ed i Coordinamenti dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio di Roma e del Lazio. Alle ore 18.00 si svolgerà il solenne pontificale animato dalla cappella Lauretana.

Appuntamento conclusivo l’11 dicembre alle ore 17.30 con l’Atto Istituzionale del Pio Sodalizio dei piceni, presieduto da Edoardo Menichelli. Le celebrazioni saranno animate dalla Cappella Musicale Lauretana. A seguire un concerto di musica sacra e il rinfresco nel chiostro.