Cantate Inni con Arte: Coro San Lorenzo Martire

Il coro della parrocchia di San Lorenzo Martire in Zagarolo è la naturale evoluzione di ciò che è iniziato anni fa da un gruppo di giovani.

Composto principalmente da ragazzi e bambini, anima le liturgie parrocchiali tra cui la Messa della domenica a cui prendono parte i bambini del Catechismo. Il direttore è Daniele Pernasetti, accolito diocesano.

Canti liturgiciJesus Christ you are my life

Il coro ha conquistato il secondo posto alla seconda edizione di Cantate Inni con Arte con il brano edito Jesus Christ you are my life, colonna sonora della Giornata Mondiale della Gioventù del 2000. Un inno alla gioia, così l’ha definito il direttore.

“Il canto riunisce i giovani tutti insieme e per forza di cose devono riascoltare l’uno con l’altro. Questo fa sì che ritornino con i piedi per terra”. Una volta dentro, “si chiude tutto e si pensa solo ad ascoltare il compagno”. È quanto ci ha spiegato, ancora, nell’intervista rilasciata lo scorso 20 maggio, in occasione della serata finale di Cantate Inni con Arte il direttore Daniele Pernasetti. Proprio pochi giorni prima, il Pontefice, incontrando la Diocesi di Roma, aveva messo in guardia i ragazzi “virtualizzati”, dediti cioè alla mondo virtuale più che a quello reale.

 

Cantate Inni con Arte – Iscriviti alla terza edizione.