Cantate Inni con Arte: Coro San Filippo Neri

Il coro San Filippo Neri svolge il servizio di animazione liturgica presso l’omonima parrocchia dal 1989 accompagnando con il canto le Messe della domenica e delle celebrazioni del calendario liturgico. Viene anche invitato a partecipare alle Messe della domenica presso la Basilica di Sant’Andrea delle Fratte trasmesse in diretta televisiva su Tv2000 e Rete4.

Ha partecipato a rassegne e concerti nel territorio della Diocesi di Roma e nel 2017 è arrivato tra i finalisti alla prima edizione del concorso Cantate Inni con Arte con il brano inedito “Mater Boni Consili”.

Canti liturgici: Io sarò con te

All’edizione di quest’anno ha partecipato con il brano edito Io sarò con te

“Lo abbiamo scelto  per due motivi” ha raccontato ai microfoni di Radiopiù, lo scorso 20 maggio, poco prima della serata finale del Festival, la direttrice del coro Alessia Galli. “Prima di tutto perché poteva mettere in risalto le nostri voci soliste”, poi per il testo: “sembrava fatto apposta per noi, il nostro coro ha avuto momento di difficoltà e la vicinanza del Signore ci aiutato”. “Siamo contenti di portare la nostra testimonianza in musica e nel canto” ha ribadito il codirettore Federico Cacioni.

L’intervista integrale: 

 

Aperte le iscrizioni alle terza edizione di Cantate Inni con Arte!