GoodNewsFestival e Premio Bachelet. Intervista a don John D’Orazio
Scritto da Francesco_i il 21 Settembre 2016
Siamo quasi alla semifinale per il concorso più amato dai cantautori della Cristian Musica d’Italia, ovvero il Good News Festival.
Giunto all’ottava edizione, la rassegna di canzoni di ispirazione cristiana, che coinvolge giovani da tutti le parrocchie della diocesi, quest’anno è stata promossa in collaborazione con la Pastorale Universitaria.
Una vetrina preziosa per i numerosi giovani che decidono di calcare il palcoscenico e desiderano misurare il loro talento. Quest’anno il tema scelto dal comitato organizzatore è “Gioia x Dono”.
Ma ormai le semini finali sono alle porte e per tale occasione vogliamo riproporvi una breve intervista che don John D’Orazio, tra gli organizzatori del festival e cappellano dell’Università Roma Tre, ha rilasciato a Francesca Baldini, sull’importanza di coinvolgere soprattutto gli studenti universitari alla manifestazione.
Per maggiori informazioni e per seguire gli sviluppi del concorso, oltre al nostro sito, vi ricordiamo quello del festival www.goodnewsfestival.it
Cambiando linguaggio artistico passiamo dalla musica alla fotografia, per un altro importante concorso, giunto al suo 36°anno. Stiamo parlando del concorso fotografico “Premio Vittorio Bachelet”. Il concorso fotografico nazionale a sfondo sociale è promosso dall’ Associazione Vincenziana “Nuova Era” di Roma in collaborazione con l’Ufficio di Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma e con la Cappellania Universitaria di Roma Tre.
Le iscrizioni, che si sono chiuse lo scorso 19 settembre, hanno raccolto centinaia di fotografie, che verranno vagliate in questo fin settimana dalla giura e premiate 29 ottobre al Teatro Palladium.
Anche di questo ne abbiamo parlato con don D’Orazio.
Per maggiori informazioni www.cappellaniauniroma3.org