InformAc. Ultima puntata per quest’anno, arrivederci a settembre

0
47

InformAc, ultima puntata per quest’anno.Con Francesca Baldini, Chiara Sancin, Vittorio Sammarco ed Agnese Palmucci, riviviamo il quarto anno della rubrica dell’Ac di Roma.

Nella puntata che chiude l’anno radiofonico di InformAc, prima delle vacanze estive, tracciamo un bilancio di quest’anno insieme, proiettandoci già a settembre. Noi di InformAc abbiamo cercato di raccontarvi l’attualità sotto una lente diversa, sempre con un occhio di riguardo alla vita diocesana e parrocchiale dell’Azione Cattolica di Roma.

Abbiamo parlato di giustizia, di famiglia, di lavoro, di informazione, sempre cercando di dare voce ad esperti del campo e a persone che potessero proporre la loro opinione vivendo in prima persona il territorio. Lavorando in parallelo poi, abbiamo intrecciato la vita della società al percorso associativo annuale: un anno ricco di spunti di riflessione, grazie anche agli approfondimenti previsti in ogni puntata di InformAc, ma anche di promozione delle iniziative organizzate dalle associazioni parrocchiali e dalla diocesi stessa.

Ascolta l’ultima puntata!

Anche il prossimo anno Radiopiù ospiterà InformAc sulle proprie frequenze, sempre con la finalità di raccontare la bellezza delle tante anime della nostra diocesi. «Proprio in questo solco – ci racconta Francesca Baldini, della redazione di Radiopù – proseguirà la linea editoriale di Radiopiù nel prossimo anno: anche per InformAc ci auguriamo che possa diventare una finestra di confronto per coloro che amano questa diocesi, facendo emergere ed esaltare le tante attività ed iniziative delle parrocchie romane in cui è presente l’Azione Cattolica, proprio perché il grande apporto educativo dell’Ac è fondamentale soprattutto per la nostra diocesi».

InformAc si ferma per l’estate, vi auguriamo buone vacanze e vi diamo appuntamento a settembre!