mercoledì , 18 ottobre 2017

InformAc. Ultima puntata all’insegna della gioia

L’ultima puntata di InformAc si è chiusa nel segno della gioia con i giovanissimi e il racconto della Festa dell’ACR che si è svolta a Villa Borghese domenica 11 giugno.

 

Un clima di grande gioia e festa accompagna l’ultimo appuntamento dell’anno per InfomAc, la rubrica di Radiopiu che racconta la vita dell’Azione Cattolica di Roma. In studio tutta la redazione riunita, compreso un ospite di eccezione, il giornalista Vittorio Sammarco. Francesca ha seguito la “Giornata degli Incontri”, ovvero la tradizionale festa dell’ACR che conclude le attività dell’anno, raccogliendo le voci di Antonia Pagnozzi educatrice della parrocchia di San Ponziano e neo consigliera dell’AC diocesana e i due vicepresidenti, Chiara Di Ianni e Ivan Mariani. A loro è stato chiesto il clima che si respirava e l’obiettivo della giornata, ma anche di tracciare un bilancio delle attività dell’anno appena concluso e cosa riserva il prossimo anno per i giovanissimi dell’Azione Cattolica della Diocesi di Roma.

Ascolta tutta la puntata andata in onda giovedì 15 giugno!

 

Dopo aver passato un anno a CIRCOndarci di GIOIA è il momento di ritrovarci insieme, condividere le esperienze vissute, incontrare e soprattutto diventare… “Testimoni della GIOIA!“.

Questo lo slogan riservato ad una giornata passata in compagnia dei giovanissimi dell’Azione Cattolica della Diocesi di Roma, con i loro educatori e genitori nella magnifica cornice di Villa Borghese. Un incontro che si inserisce nei festeggiamenti per i 150 anni dell’Azione Cattolica, che ricordiamo sono iniziati lo scorso 30 aprile con l’incontro con Papa Francesco.

Tante le attività che hanno scandito la giornata. Dopo la celebrazione della Santa Messa, da parte dell’assistente diocesano, don Alfredo Tedesco, si è svolto un momento di attività riservate ai ragazzi dai 12 ai 14 anni. Tanti giochi ed attività riservate anche ai genitori che accompagnavano i figli, organizzati in collaborazione con settore Adulti di AC. Ed infine, dopo il pranzo al sacco, la giornata si è conclusa nel pomeriggio con le Parrocchiadi, ovvero speciali olimpiadi tra i gruppi parrocchiali, per unire gioco, divertimento e sport, il tutto organizzato  in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano!

Non ci resta che salutarvi e ringraziarvi per l’affetto e la fiducia relataci in tutto questo anno. Arrivederci a settembre!!

 

Check Also

Rassegna stampa, 18 ottobre 2017

Rassegna stampa La diocesi di Roma raccontata dai quotidiani della Capitale Rassegna stampa – Italiani alla ricerca …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X