InformAc. I media al centro della giornata di formazione comunitaria

Giornata comunitaria dedicata alla formazione e all’utilizzo dei media per tutti gli aderenti dell’Azione Cattolica diocesana. La giornata, che si è svolta lo scorso 19 marzo presso la parrocchia di Santa Maria delle Grazie al Trionfale, ha visto tra i protagonisti Dario, fondatore del sito internet www.cattonerd.it e Giovanna Silvestri, che per Ac si occupa di grafica e stampe.

 

Una delle caratteristiche dell’Azione Cattolica è proprio quella della formazione permanente. Francesca, questa volta in studio da sola, lancia la puntata della settimana di InformAc, in onda giovedì 6 aprile, in cui si è parlato di formazione e media. Chiara ha raccolto le voci di Dario e Giovanna, partecipando alla giornata di formazione comunitaria del 19 marzo scorso. 

 

COS’E’ CATTONERD

Cattonerd è un sito internet fondato da giovani, ragazzi e ragazze, cattolici con la passione per la tecnologia e i media. Letteralmente alla parola nerd corrisponde la seguente spiegazione: Giovane di modesta prestanza fisica e dall’aspetto insignificante, che compensa la scarsa avvenenza e le frustrazioni che ne derivano con una passione ossessiva e una notevole inclinazione per le nuove tecnologie. Coniugando la passione per la Chiesa Cattolica, la fede e il modo “nerd” di vivere la vita, nasce questo sito internet, che raccoglie articoli, recensioni e approfondimenti su temi di chiesa, fede, attualità e cultura.

Check Also

InformAc. Ultima puntata all’insegna della gioia

L’ultima puntata di InformAc si è chiusa nel segno della gioia con i giovanissimi e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X