InformAc. Incontro unitario di formazione per domenica 19 marzo

Un incontro unitario di formazione raccontato nella puntata di InformAc, che si svolgerà domenica 19 marzo presso la parrocchia di Santa Maria delle Grazie al Trionfale a pochi metri dalla metro Cipro. Una intera giornata per incontrarsi, confortarsi e riflettere, aperto a tutti gli aderenti all’Azione Cattolica di Roma e non solo.

L’INCONTRO

Dopo l’intenso momento associativo vissuto a fine febbraio con con l’Assemblea diocesana, prosegue il percorso di formazione, tra le caratteristiche dell’Azione Cattolica, con il Secondo Incontro di Formazione Unitario aperto a tutti, nel quale si discuterà di “Evangelizzazione e Mondo Digitale: è possibile?”

La giornata si dividerà in due momenti. La mattina, dopo la celebrazione eucaristica allae ore 9, sarà dedicata a Presidenti, Responsabili Associativi e Consiglieri Parrocchiali che affronteranno il tema della Responsabilità, mentre per il pomeriggio, che sarà aperto da un momento di riflessione guidato dall’assistente diocesano, sono invitati a partecipare anche tutti gli Educatori ACR e Giovani e gli Animatori Adulti. A guidare i partecipanti alla scoperta di quali sono le caratteristiche dei nuovi mezzi di comunicazione e comprendere come come utilizzarli al meglio per diffondere la Parola di Dio, alcuni ospiti speciali ed amici dell’associazione come i Cattonerd!

 

Ascolta l’intera puntata di InformAc, andata in onda giovedì 16 marzo, in cui si è parlato proprio del’incontro unitario di formazione. Tommaso ed Agnese da studio hanno lanciato l’intervista che Francesca ha realizzato alla presidente uscente Rosa Calabria. La consigliera per il settore adulti ha ribadito come questo incontro rientri anche nella preparazione dell’AC alle celebrazioni dei 150 anni, che partiranno ufficialmente a fine aprile, ed ha ricordato anche il convegno del Fiac tra le iniziative internazionali, dove la diocesi di Roma sarà tra le protagoniste.

In chiusura Agnese ha annunciato l’iniziativa “Una notte per il Signore“, che torna anche quest’anno venerdì 24 marzo. La sua parrocchia, San Barnaba (quartiere Torpignattara), sarà tra le protagoniste con l’apertura straordinaria della chiesa dalle 19 del venerdì fino alle 7,30 del giorno dopo. L’animazione dell’evento missionario affidata ai giovani dell’AC, dopo la celebrazione eucaristica iniziale proseguirà con un concerto catechesi, meditazioni, la possibilità di confessarsi e l’adorazione eucaristica che proseguirà per tutta la notte!

 

 

Per maggiori informazioni sull’incontro di domenica 19 marzo è possibile scrivere a segreteria@acroma.it e ricordiamo che il pranzo è al sacco.

Check Also

InformAc. Ultima puntata all’insegna della gioia

L’ultima puntata di InformAc si è chiusa nel segno della gioia con i giovanissimi e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X