Famiglie 2022,”We believe in love”: l’inno di Frisina
Scritto da Valeria De Simone il 1 Ottobre 2021
Famiglie 2022: l’inno dell’incontro mondiale
La famiglia come via di santità e di gioia, di amore e di speranza, di luce e di grazia. È il filo conduttore di “We believe in love”, l’inno dell’incontro mondiale delle famiglie 2022 scritto e musicato dal direttore del coro della Diocesi di Roma, monsignor Marco Frisina. Un messaggio universale proposto in 9 lingue diverse: dal portoghese al tedesco, dal polacco al cinese.
A fare da sfondo le immagini girate dal regista Luigi Pingitore di una Roma, dal centro alla periferia, accogliente e inclusiva, così come definita dal cardinale Angelo De Donatis.
We believe in love: testo e accordi
“We believe in love” accompagnerà dunque i momenti salienti dell’incontro mondiale delle famiglie 2022 con Papa Francesco. Un incontro, ha precisato il Santo Padre a cui «tutti potranno partecipare, anche coloro che non potranno venire a Roma».
L’appuntamento di giugno «assumerà una formula multicentrica e diffusa favorendo il coinvolgimento delle comunità diocesane di tutto il mondo». Ogni Diocesi, inoltre, potrà essere centro di un incontro locale per le proprie famiglie. Da qui l’invito a «essere vivaci e creativi» per dedicarsi con entusiasmo alla pastorale familiare.