Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Tutte le strade

16:16 16:19

Show attuale

Tutte le strade

16:16 16:19

Background

Incendi, al via il piano della Protezione Civile di Roma Capitale

Scritto da il 16 Giugno 2016

È attivo da ieri, 15 giugno, fino al prossimo 30 settembre  il piano della Protezione civile di Roma Capitale contro gli incendi nei boschi. Quest’anno le organizzazioni di volontariato impegnate nel controllo del territorio, in continuo collegamento con la sala operativa del Campidoglio, sono 77, con un incremento del 20% rispetto agli ultimi anni.

A presidiare, poi, alcune zone come la pineta di Castelfusano, anche pattuglie a cavallo. In altre saranno invece presenti volontari in bicicletta (Villa dei Gordiani, Parco di Centocelle, Parco degli Acquedotti) e in altre ancora con mezzi aerei e nautici (Parco di Martignano, il Parco di Bracciano, il Parco di Vejo, il Parco di Galeria Antica, il Parco di Mazzalupetto, il Parco dell’Insugherata e il Parco della Marcigliana).

Tra le novità, si legge sul sito di Roma Capitale, anche il presidio territoriale e di coordinamento esterno di protezione civile per rischio incendio boschivo e di interfaccia “che prevede il monitoraggio del territorio da parte di una squadra di funzionari della Protezione Civile di Roma Capitale”. Il presidio, tra le molteplici attività, “effettuerà sopralluoghi e controlli organizzati su base municipale di verifica funzionalità ed efficienza dei punti di approvvigionamento idrico, e in caso di necessità assumerà funzioni di coordinamento avanzato di Protezione Civile”. 

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT