In Diocesi, 9 gennaio 2019

0
Copertina Pagine di Roma

In Diocesi, i principali eventi nelle chiese di Roma

Si sono aperti lo scorso 4 gennaio, a Sant’Andrea delle Fratte, i festeggiamenti per il quinto centenario della canonizzazione di San Francesco di Paola. Questa sera a Santa Teresa a Corso d’Italia una veglia in memoria di Nereo, il senzatetto ucciso da un pirata della strada lunedì 7 gennaio.

Domani, 10 gennaio, Giovedì con Gesù Eucaristia a San Gregorio VII e Giovedì di Spiritualità a Sant’Ippolito. Riprende a Santa Lucia del Gonfalone il ciclo di incontri Dante per tutti.

Gli appuntamenti del weekend

enzo bianchi
Enzo Bianchi

Venerdì 11 gennaio, primo incontro, dopo la pausa natalizia, di Lectio Divina a Santa Maria in Traspontina. A intervenire monsignor J.T. Mendonça, vescovo biblista, archivista della Biblioteca Vaticana. Nella stessa giornata, Enzo Bianchi, fondatore della Comunità monastica di Bose, parlerà di Luigi Gonzaga a Sant’Ignazio a Campo Marzio.

Sabato 12 gennaio visita guidata alla Chiesa del Gesù. Nel pomeriggio Messa presieduta dal cardinale vicario, Angelo De Donatis, a Santa Maria Odigitria dei Siciliani in occasione della memoria liturgica di san Bernardo da Corleone. Il giorno seguente, invece, il cardinale vicario celebrerà la Messa nella parrocchia Sacri Cuori di Gesù e Maria.

C’è tempo, inoltre, fino a domenica 13 gennaio, per visitare Venite Adoremus, il presepe vivente di Roma a porta Asinaria, realizzato dalla parrocchia di San Giulio.

I dettagli nell’appuntamento di In Diocesi di mercoledì 9 gennaio 2019:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here