In Diocesi, 14 novembre 2018

0
Copertina Pagine di Roma

In Diocesi, gli appuntamenti nelle parrocchie

Diversi gli appuntamenti in programma nelle parrocchie della Diocesi di Roma per questa settimana. Riprende stasera il ciclo d’incontri dei “Colloqui…con San Tommaso Moro” nella parrocchia dedicata al santo inglese. Quattro giorni di festa, a partire da domani, alla parrocchia di Sant’Alberto Magno.

Venerdì 16 novembre una conferenza a San Giuliano su “Una Chiesa di popolo”, al Santissimo Nome di Maria si parla invece del Sinodo dei giovani. E ancora presentazione del libro di don Maurizio Mirilli, “Un briciolo di gioia” alla Parrocchia SS. Sacramento.

Gli eventi del fine settimana

Ricco il calendario degli eventi nel fine settimana. Appuntamenti con la musica a Santa Croce in Gerusalemme (concerto in memoria di Santa Barbara e don Andrea Santoro) e a Santa Maria in Aracoeli (al via la rassegna musicale “Sacrum”). A Santa Dorotea, invece, è in programma la catechesi formativa “Luce nella Notte. Giovani e frati per le strade della città”. 

In programma, inoltre, sabato 17 novembre, la veglia di preghiera a San Lorenzo fuori le Mura, in occasione della Giornata mondiale dei Poveri di domenica prossima.

E ancora: un incontro rivolto alle persone separate a San Giustino Martire e uno per i giovani a Santa Maria Regina degli Apostoli.

I dettagli nella puntata di oggi di “In Diocesi”: