In Diocesi, 13 marzo 2019

0
Copertina Pagine di Roma

In Diocesi, gli appuntamenti nelle parrocchie di Roma

Quaresima dedicata alla Sindone alla Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri. Nel corso del mese sono in programma diversi incontri. Si parte stasera con l’intervento della sindonologa Emanuela Marinelli.

Sempre questa sera, 13 marzo, a San Ponziano, conferenza con lo storico Tiziano Torresi sul popolarismo e l’eredità di don Luigi Sturzo.

Nel pomeriggio, a San Paolo della Croce, primo incontro del corso di antitruffa e autoprotezione.

Nel finesettimana

A Sant’Ippolito Missione giovani francescana dal 15 al 17 marzo. Venerdì 15 marzo, monsignor Paolo Ricciardi, delegato del centro della Pastorale sanitaria della Diocesi di Roma terrà una conferenza sul tema “Il dolore e la sofferenza nella vita cristiana” alla parrocchia del Santissimo Nome di Maria.

Apertura del percorso quaresimale a San Tommaso Moro con suor Anna Nobili, In Diocesi, 13 marzo 2019 1fondatrice di Holy Dance, e monsignor Gianrico Ruzza.

Sabato 16 marzo appuntamento a Santa Maria in Portico in Campitelli con la professoressa Nuria Calduch Benages che parlerà di “Morte e vita in duello: le protagoniste dell’esodo”. La Parrocchia di Santa Maria della Perseveranza invita alla presentazione della seconda parte del video “Giacomo la tenerezza di Dio”.

Sempre sabato, incontro a Sant’Agostino in Campo Marzio riservato ai docenti di religione e Messa presieduta dal cardinale vicario, Angelo De Donatis, a San Vincenzo De Paoli. Domenica 17 marzo, invece, il cardinale vicario sarà a San Corbiniano.

A San Giuseppe dei Falegnami, benedizione dei papà il prossimo 19 marzo.

I dettagli nell’edizione odierna del gr “In Diocesi”:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here