Il Presepe di Pasqua alla Parrocchia di Nostra Signora di Valme

0
Il Presepe di Pasqua alla Parrocchia di Nostra Signora di Valme 1
Chiesa di Nostra Signora di Valme

Torna alla Parrocchia di Nostra Signora di Valme, in via Vigna Due Torri, il Presepe di Pasqua. In una superficie di 30 metri quadrati è stata raffigurata, grazie al lavoro di alcuni parrocchiani, la Passione e la Risurrezione di Cristo. Una tradizione che affonda le radici nel XVI secolo.

Il Presepe di Pasqua

Tramite la lettura dei Vangeli e una ricostruzione storica sono state realizzate, per lo più in polistirolo, le ambientazioni del tempo come la corte romana e il calvario.  A essere rappresentate le scene più salienti della settimana Santa: l’Ultima cena, Gesù nell’orto del Getsemani, Cristo giudicato da Pilato, la crocifissione, morte, sepoltura e risurrezione.

Ad accompagnarle una narrazione audiovisiva ed effetti speciali di audio, luce e movimento. Come il terremoto con la morte di Cristo e l’apertura della pietra del sepolcro. Il presepe di Pasqua si può visitare gratuitamente tutti i giorni, a eccezione del venerdì santo, fino al 23 aprile. L’orario di vista è dal lunedì al sabato dalle 16 alle 19; la domenica dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19. Per informazioni o prenotazioni di gruppi: tel. 06.5514743, 334.1418000.