Il Presepe di Pasqua alla Parrocchia di Nostra Signora di Valme

Chiesa di Nostra Signora di Valme

Torna alla Parrocchia di Nostra Signora di Valme, in via Vigna Due Torri, il Presepe di Pasqua. In una superficie di 30 metri quadrati è stata raffigurata, grazie al lavoro di alcuni parrocchiani, la Passione e la Risurrezione di Cristo. Una tradizione che affonda le radici nel XVI secolo.

Il Presepe di Pasqua

Tramite la lettura dei Vangeli e una ricostruzione storica sono state realizzate, per lo più in polistirolo, le ambientazioni del tempo come la corte romana e il calvario.  A essere rappresentate le scene più salienti della settimana Santa: l’Ultima cena, Gesù nell’orto del Getsemani, Cristo giudicato da Pilato, la crocifissione, morte, sepoltura e risurrezione.

Ad accompagnarle una narrazione audiovisiva ed effetti speciali di audio, luce e movimento. Come il terremoto con la morte di Cristo e l’apertura della pietra del sepolcro. Il presepe di Pasqua si può visitare gratuitamente tutti i giorni, a eccezione del venerdì santo, fino al 23 aprile. L’orario di vista è dal lunedì al sabato dalle 16 alle 19; la domenica dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19. Per informazioni o prenotazioni di gruppi: tel. 06.5514743, 334.1418000.

 

 

Check Also

San Tommaso Moro, la festa patronale tra arte e cultura

In occasione della memoria liturgica di San Tommaso Moro, il prossimo 22 giugno, mons. Paolo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X