Papa Ostia

Il Papa a Ostia per la benedizione pasquale delle famiglie

Ostia PapaE’ stata grande la sorpresa per alcune famiglie della parrocchia “Stella Maris” a Ostia, che hanno visto spuntare questo pomeriggio il Papa al posto del loro parroco, don Plinio Poncina, per la tradizionale benedizione pasquale delle case.

Il Pontefice si è intrattenuto “con grande semplicità” con gli inquilini e ha benedetto una dozzina di appartamenti. Il Santo Padre ha anche scherzato con le famiglie, non solo scusandosi per il disturbo arrecato ma anche rassicurando di aver rispettato l’orario di silenzio da osservare nei condomini dopo pranzo.

A Ostia per i Venerdì della misericordia

Il gesto del Pontefice segue la scia dei “Venerdì della Misericordia”. Durante il Giubileo Straordinario della Misericordia Papa Francesco aveva effettuato infatti una volta al mese, sempre di venerdì, visite private a strutture o gruppi di persone in situazioni di esclusione fisica e sociale, tra cui una casa di riposo per malati in stato vegetativo, una comunità per persone con disabilità mentale, alcuni sacerdoti sposati e anche il reparto di neonatologia dell’Ospedale “San Giovanni” a Roma.

Check Also

Papa Francesco apre il Convegno Diocesano. Protagonisti genitori e figli adolescenti

Uno sguardo ancora rivolto alla famiglia, ed in particolare all’educazione dei figli adolescenti e ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clef two-factor authentication
X