Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Show attuale

Background

Il presepe artistico alla parrocchia di Nostra Signora di Valme

Scritto da il 19 Dicembre 2017

Il presepe in stile palestinese

Chiesa di Nostra Signora di Valme

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Presepe Artistico della parrocchia di Nostra Signora di Valme a villa Bonelli. Realizzato in stile palestinese, è distribuito su una superficie di circa 30 metri quadrati. Protagoniste le statuine in terracotta e stoffa di fattura artigianale.

Ad accompagnare gli spettatori lungo il percorso non solo effetti speciali di luce e movimento (particolarmente suggestivo il passaggio dalla notte all’alba, il tramonto, la nebbia). Ma anche le Sacre Scritture: una narrazione audiovisiva di 15 minuti, con testi tratti dal Vangelo, renderà ancora più realistico quanto si osserva.

Gli orari di apertura

Il Presepe è aperto dal 22 dicembre 2017 al 14 gennaio 2018. Si potrà visitare dal lunedì al sabato, dalle 16.00 alle 19.00. La domenica e i festivi, invece, osserverà il seguente orario: dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Per i gruppi, inoltre, c’è la possibilità di effettuare, su prenotazionei, visite fuori dall’orario di apertura.

Il presepe vivente

Quello artistico non è l’unico presepe che sarà allestito nella parrocchia di Villa Bonelli. Dalla sera del 24 dicembre al 6 gennaio, in ogni messa delle domeniche e delle feste del tempo di Natale, infatti, i bambini si vestiranno come i personaggi della Natività dando vita a un presepe vivente.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT