Il coro San Filippo Neri verso il bis

0
Coro San Filippo Neri
Coro San Filippo Neri

Il coro San Filippo Neri nei nostri studi

Riprende per il 2018 il ciclo di trasmissioni in attesa della seconda edizione del Festival “Cantate inni con arte”, che si terrà il prossimo 20 maggio alle 20 ancora una volta nella parrocchia San Giovanni Battista De La Salle al Torrino (Roma Eur). Il programma – in onda su Radiopiù Rock il mercoledì alle 19.10 e su Radiopiù Classica alle 22.10 – sarà condotto da Lisa Manfré e sarà una sorta di percorso alla scoperta dei vari cori parrocchiali che parteciperanno al concorso e saranno presenti al Festival.

Schermata 2018 02 12 alle 16.58.25 min 150x150 - Il coro San Filippo Neri verso il bis
Il Coro della Parrocchia San Filippo Neri alla Pineta Sacchetti durante il programma condotto da Lisa Manfré

Nella puntata di questa settimana siamo lieti di ri-presentare il coro della parrocchia San Filippo Neri alla Pineta Sacchetti, che nella scorsa edizione è arrivato in finale con il canto “Mater Boni Consilii”. Il coro è composto da circa 25 elementi ed è guidato da Alessia Galli. Quest’anno proporrà un cantato edito, nella fattispecie “Io sarò con te” di monsignor Marco Frisina: “E’ un canto che sentiamo molto – spiega Alessia – perché consola sapere che nella debolezza dell’uomo il Signore interviene con la sua forza e il suo sostegno”.

Le iscrizioni al Festival “Cantate inni con arte” sono iniziate il primo gennaio 2018 ed è possibile partecipare al concorso semplicemente inviando entro il 25 aprile 2018 la Scheda di adesione con il relativo canto all’indirizzo [email protected], secondo quanto riportato dal Regolamento.

A presto e buon ascolto con la puntata di oggi che potrete seguire tramite il link di seguito