Questa sera con Lisa Manfré abbiamo il Coro Decima Quinta della Parrocchia San Gaspare Del Bufalo al quartiere Tuscolano.

Coro Decima Quinta al Festival 150x150 - Il Coro Decima Quinta ci riprova con un canto inedito
Il Coro Decima Quinta al Festival 2017

Il Coro Decima Quinta è nato lo scorso anno a gennaio e subito ha voluto partecipare al Festival 2017: una esperienza che ha immediatamente fortificato la formazione, la quale concorrerà nuovamente per la manifestazione del prossimo 20 maggio.

Il Coro Decima Quinta canta prevalentemente a cappella: “E’ stato un esperimento provato lo scorso anno – ricorda il direttore, Claudio Silvestri – che ci espone a difficoltà maggiori ma ci dà la motivazione per cercare di crescere maggiormente e di compattare le voci”. Importante è la preparazione, possibile grazie anche alla serie di servizi offerti dal Vicariato di Roma e dalla Cei: “Sono possibilità da prendere al volo – sostiene Silvestri – per formarsi e mettere in piedi realtà di questo tipo”. E’ di grande aiuto anche il supporto dei social network per il confronto, il dialogo, la crescita formativa, laddove vengono messi a disposizione i sussidi e i consigli a livello individuale e diocesano.

Quest’anno il Coro Decima Quinta presenterà al Festival 2018 un brano inedito, ” Gerusalemme”, composto da Vincenzo Mauro, suonato con tastiera e flauto. Il brano che invece il coro ha cantato in studio rientra tra la serie di canti preparati per un concerto che si terrà il 16 giugno nella parrocchia San Gaspare Del Bufalo: si tratta di “Holy Queen” della colonna sonora di Sister Act

Vi ricordiamo che manca poco meno di un mese alla scadenza (25 aprile 2018) per la presentazione della Scheda di adesione e dei brani che potranno partecipare all’iniziativa del prossimo 20 maggio. Per cui affrettatevi leggendo attentamente tutte le indicazioni riportate dal Regolamento. Buon lavoro per le prossime festività e tanti auguri a tutti i cori dalla redazione di Radiopiù.