I Martedì della Cappellania a Santa Maria in Porta Paradisi

Al via la prossima settimana i Martedì della Cappellania alla Chiesa di Santa Maria in Porta Paradisi. In programma, fino al prossimo 30 maggio, un ciclo di incontri Organizzato da IncontrArti Cappella Accademia Belle Arti Roma. Curatori Marco Nocca e Marco Eusepi, rispettivamente storico dell’Arte e studente all’Accademia di Belle Arti di Roma e Eleanna Guglielmi della cappellania dell’Accademia.

I Martedì della Cappellania, il programma

Si parte il 2 maggio alle ore 17. Dalma Frascarelli, Vicedirettrice dell’Accademia di Belle Arti parlerà della “Natività”. Il martedì successivo, 9 maggio, la direttrice dell’istituto, Tiziana D’Achille, si soffermerà invece sull’ “Immacolata Concezione”. Si prosegue con l’ “Annunciazione”. A discuterne, martedì 16 maggio, Costanza Barbieri, Storica dell’Arte all’Accademia di Belle Arti, Roma

Martedì 23 maggio, nuovo intervento di Tiziana D’Achille. All’ordine del giorno: “Dormitio Virginis”. Ultimo appuntamento de I Martedì della Cappellania il 30 maggio. La storica dell’Arte presso l’Accademia delle Belle Arti, Nicoletta Agostini, parlerà de “Il sacro e l’arte del ‘900: Matisse a Saint-Paul de Vence”.

Check Also

San Tommaso Moro, la festa patronale tra arte e cultura

In occasione della memoria liturgica di San Tommaso Moro, il prossimo 22 giugno, mons. Paolo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X