Radiopiù

Good News Festival 8: le iniziative in autunno

Goood News Festival, edizione ottava. Parte anche quest’anno la rassegna della musica di ispirazione cristiana a Roma. La manifestazione questa volta non poteva che essere legata al Giubileo della Misericordia, per cui i brani che verranno presentati entro il prossimo 25 agosto dovranno attenersi al tema “Gioia, x dono”. Per accedere al bando è sufficiente aprire il sito della kermesse all’indirizzo www.goodnewsfestival.it

L’iniziativa è promossa dal comitato organizzativo del GNF in collaborazione con l’ufficio di Pastorale universitaria di Roma e la Cappellania di Roma Tre. Le semifinali si terranno il 24 e 25 settembre 2016 alla parrocchia del SS. Sacramento, in Largo Agosta a Roma. La finale si svolgerà nella serata del 5 novembre al Teatro Orione a via Tortona, 3, nel quartiere Appio/San Giovanni.

La musica di ispirazione cristiana vede quest’anno anche l’avvento di un nuovo evento, il convegno Good News Music, che si terrà ad Assisi dal 2 al 4 settembre. L’idea nasce innanzitutto dalla voglia di far convergere non solo le amicizie che si sono intrecciate via via nelle varie edizioni del nostro festival, ma anche tutti quei talenti che nel campo della musica di ispirazione cristiana si sono dedicati con serietà ed impegno, così da cercare insieme un nuovo stile di condivisione che nasca attorno alla causa comune dell’evangelizzazione.

“Si sente – si legge in una nota del Comitato organizzatore del Good News Festival – la mancanza di una rete su cui “connettersi”, e la penuria di spazi e di risorse porta moltissimi a ragionare ed agire secondo la logica del “si salvi chi può”, che in tempi di crisi diventa a volte necessaria ma che è in contrasto con una logica evangelica ed ecclesiale. Partendo da queste riflessioni abbiamo pensato di creare un’occasione di confronto tra artisti che avvertono la stessa esigenza di approfondire la questione in modo propositivo e innovativo”.

Check Also

Papa Francesco

Papa Francesco annuncia mese missionario straordinario per ottobre 2019

Mese missionario straordinario Nell’ottobre del 2019 si terrà un “Mese Missionario Straordinario”. Ad annunciarlo ieri, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X