Giuliana Di Pillo del M5s è il nuovo presidente del X municipio

1
Giuliana Di Pillo (Foto Twitter M5s Roma X)

Giuliana Di Pillo vince nel municipio di Ostia

È la grillina Giuliana Di Pillo il nuovo presidente del X municipio. Con il 59,6% delle preferenze al ballottaggio di ieri ha battuto la candidata del centrodestra, Monica Picca (40,4%). Ma ancora una volta, a vincere è stato l’astensionismo: solo un elettore su tre, infatti, si è recato alle urne. In percentuale, il 33,60% contro il 36,15% del primo turno.

“È la vittoria di tutti i cittadini e della voglia di rinascita. Grazie di cuore”. Queste le parole su Twitter del neo presidente del Movimento 5 stelle. A farle eco il sindaco di Roma, Virginia Raggi: “I cittadini tornano protagonisti. I romani sono con noi e per il cambiamento”. Ma la sfidante di Fratelli d’Italia attacca: “Hanno preso le preferenze di Casapound e Spada”.

Giuliana Di Pillo del M5s è il nuovo presidente del X municipio 1
Municipio X

Il nuovo consiglio

Con la vittoria di Giuliana Di Pillo, il nuovo consiglio del X Municipio avrà una maggioranza di 15 consiglieri del Movimento 5 stelle. Nove i consiglieri di opposizione. In particolare 2 di Fratelli d’Italia, 2 di Forza Italia, 2 del Pd, uno di Casapound, uno della Lista civica Bozzi presidente e uno di Laboratorio Civico X.

Il presidente

Nata il 5 Aprile 1962, Giulia Di Pillo è da sempre residente ad Ostia. Cresciuta sui campi da pallacanestro del Municipio, ha svolto attività agonistica come cestista per molti anni fino a diventare istruttrice nazionale minibasket. Ha conseguito il diploma di Educazione Fisica presso L’Isef di Roma, successivamente la Specializzazione Polivalente per il Sostegno e la laurea in Scienze dell’Educazione.

Dal 1993 lavora come insegnante di sostegno nella scuola media. Ha, inoltre, fatto parte del consiglio direttivo del Comitato Cittadino Parco della Vittoria- Silvio Messina e del Co. C.I.D. (Coordinamento Cittadino per l’Integrazione del Disabile). È stata uno dei fondatori dell’Associazione Ostia che Cammina, di cui ha ricoperto la carica di Presidente fino al 2012.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here