San Giovanni

A giugno il Convegno pastorale diocesano

Avrà inizio il prossimo  16 giugno alle ore 19.00, nella Basilica di San Giovanni il Convegno pastorale diocesano. Ad aprire l’incontro il discorso introduttivo del Santo Padre. Il giorno seguente, venerdì 17 giugno, alle ore 19.00, tutti i sacerdoti e gli operatori pastorali si riuniranno nelle Prefetture per lavorare nei laboratori.

“Come negli ultimi anni, le conclusioni del Convegno e gli orientamenti pastorali che emergeranno -spiega il cardinale vicario Agostino Vallini- saranno comunicati in una assemblea diocesana che si terrà a settembre, con cui daremo inizio del nuovo anno pastorale”. Tema del Convegno è lo studio e le scelte pastorali della Esort. Apost. Amoris laetitia di Papa Francesco, a conclusione dei due Sinodi dei Vescovi sulla famiglia.

“Negli ultimi anni -prosegue il cardinale- abbiamo messo a tema l’iniziazione cristiana e l’impegno dei genitori; ci appare indispensabile soffermarsi ancora sulla pastorale familiare per raccogliere e fare nostre le indicazioni pastorali dell’Esortazione Apostolica”.

Gli uffici del Vicariato daranno, per tempo, indicazioni per la partecipazione a tutte le parrocchie le indicazioni.

Check Also

Nomina Seminario Romano

Diocesi di Roma: le nomine in Vicariato e al Seminario Romano

Diocesi di Roma. Il vicario generale dei Piccoli Fratelli di Jesus Caritas, fratel Gabriele Faraghini, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X