venerdì , 20 ottobre 2017

Giubileo, via del Banco di Santo Spirito diventa pedonale

Firmata, dal Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca, la delibera che rende pedonale in via definitiva via del Banco di Santo Spirito. Il provvedimento riguarda anche una serie di spazi limitrofi come largo Ottavio Tassoni tra corso Vittorio Emanuele e via dei Banchi Nuovi, via dell’Arco della Fontanella, vicolo del Curato.

L’obiettivo è quello di salvaguardare il valore storico architettonico della strada in quanto “corridoio naturale di accesso a Ponte Sant’Angelo” e il suo essere “parte di un percorso pedonale che collega la chiesa di San Salvatore in Lauro con l’area vaticana”; percorso a sua volta inserito nel piano opere del Giubileo.

Il Campidoglio rende noto che sulla nuova isola pedonale possono transitare “a passo d’uomo, i veicoli diretti ai passi carrabili autorizzati. Approvata anche, in via sperimentale per sei mesi, la disciplina di traffico che consente l’attraversamento di largo Tassoni ai veicoli provenienti da via dei Banchi Nuovi e diretti a corso Vittorio Emanuele”.

 

 

Check Also

Domeniche ecologiche, da novembre stop alle auto inquinanti

Roma, tornano le domeniche ecologiche Tornano, a Roma, le domeniche ecologiche. Obiettivo dell’iniziativa, rende noto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X