Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

In Città

19:21 19:24

Show attuale

In Città

19:21 19:24

Background

Giubileo, veglia con Papa Francesco per asciugare le lacrime

Scritto da il 27 Aprile 2016

Una veglia di preghiera con Papa Francesco il prossimo 5 maggio alle ore 18 nella Basilica di San Pietro. Si tratta di un evento giubilare finalizzato ad “asciugare i volti rigati dalle lacrime di una sofferenza fisica o spirituale portando consolazione e speranza”. Consolare gli afflitti è infatti  una delle sette opera di misericordia spirituale.

Un segno concreto, si legge in una nota della “misericordiosa mano del Padre tesa ad asciugare le lacrime di una mamma o di un papà che hanno perso un figlio, di un figlio che ha perso un genitore, di chi combatte una malattia, di chi ha perso il lavoro o non lo trova, di chi vive situazioni di discordia in famiglia, di chi sperimenta la solitudine perché più avanti in età, di chi patisce un disagio esistenziale, di chi ha subìto un’ingiustizia, di chi ha smarrito il senso della propria vita o non riesce a trovarlo”.

L’ evento è dunque rivolto a quanti hanno bisogno di sostegno e consolazione. Per l’occasione sarà esposto nella Basilica di San Pietro il reliquiario con le lacrime della Madonna di Siracusa.

È possibile ritirare i biglietti di ingresso, gratuiti, alla Prefettura della Casa Pontificia o presso il Centro Accoglienza Pellegrini, in via della Conciliazione 7. Per informazioni: www.im.va, e-mail:[email protected]

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT