Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Background

Giubileo, una mostra su Giovanni Paolo II all’aeroporto di Fiumicino

Scritto da il 2 Dicembre 2015

Inaugurata ieri all’aeroporto Leonardo da Vinci, alla presenza del Cardinale Agostino Vallini, la mostra di opere scultoree e pittoriche dell’artista Anna Gulak ‘In cammino con Giovanni Paolo II verso il Giubileo Straordinario della Misericordia’. La mostra, realizzata da Aeroporti di Roma in partnership con l’Opera Romana Pellegrinaggi, è curata dall’architetto Guido Rainaldi, con il patrocinio del Pontificium Consilium de Cultura e del Vicariato di Roma.

Sei dipinti e un grande busto scultoreo di Giovanni Paolo II, in resina, saranno esposti in un’area dedicata del Terminal 1 – partenze, durante l’Anno Santo. Le opere pittoriche verranno corredate da alcuni celebri citazioni del Santo Padre.

“L’aeroporto è lo spazio per antonomasia dedicato agli arrivi e alle partenze, ma è anche il luogo dell’accoglienza del passeggero” ha detto l’Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma Lorenzo Lo Presti.   “Ed è proprio in nome dell’ospitalità – ha sottolineato- che il messaggio di amore e misericordia di Papa Woytila, oggi portato avanti con grande passione da Papa Francesco, si fonde con quello della modernità dello scalo della Capitale, primo hub italiano, e oggi anche Porta del Giubileo”. 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT