Giubileo, a Piazza Navona lo sportello del pellegrino contro le truffe
Scritto da Francesco_i il 15 Febbraio 2016
Uno Sportello del Pellegrino contro le truffe e i raggiri. Questa l’iniziativa promossa da Coldiretti e Codacons, e avviata ieri a Piazza Navona, per assistere i turisti in arrivo a Roma in occasione del Giubileo della Misericordia.
Qualora si presenti la necessità, i pellegrini potranno usufruire, a titolo gratuito, di tutela legale e assistenza. Ma le novità non finiscono qui. Per i fedeli che giungono a Roma, è stato inoltre messo a punto un menu anti-speculazione costituito da prodotti tipici dell’agro romano e laziale. “Vogliamo coniugare l’aspetto della sicurezza con quello della qualità alimentare -spiega il presidente della Coldiretti Roma e Lazio David Granieri -mettendo in guardia i pellegrini su possibili truffe e sull’abusivismo commerciale, un fenomeno molto diffuso che danneggia gravemente sia l’immagine della capitale sia il Made in Italy”.
Ieri, poi, durante l’inaugurazione dello sportello, è stata anche distribuita ai viaggiatori la ‘Bisaccia del Pellegrino’ confezionata in juta sulla base del modello le forme della prima borsa da viaggio.