Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Background

Giubileo, a Piazza Navona lo sportello del pellegrino contro le truffe

Scritto da il 15 Febbraio 2016

Uno Sportello del Pellegrino contro le truffe e i raggiri. Questa l’iniziativa promossa da Coldiretti e Codacons, e avviata ieri a Piazza Navona, per assistere i turisti in arrivo a Roma in occasione del Giubileo della Misericordia.

Qualora si presenti la necessità, i pellegrini potranno usufruire, a titolo gratuito, di tutela legale e assistenza. Ma le novità non finiscono qui. Per i fedeli che giungono a Roma, è stato inoltre messo a punto un menu anti-speculazione costituito da prodotti tipici dell’agro romano e laziale.  “Vogliamo coniugare l’aspetto della sicurezza con quello della qualità alimentare -spiega il presidente della Coldiretti Roma e Lazio David Granieri -mettendo in guardia i pellegrini su possibili truffe e sull’abusivismo commerciale, un fenomeno molto diffuso che danneggia gravemente sia l’immagine della capitale sia il Made in Italy”.
Ieri, poi, durante l’inaugurazione dello sportello, è stata anche distribuita ai viaggiatori la ‘Bisaccia del Pellegrino’ confezionata in juta sulla base del modello le forme della prima borsa da viaggio.

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT