Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Radiopiù Notizie

08:00 08:03

Show attuale

Radiopiù Notizie

08:00 08:03

Background

Giubileo mariano, tre giorni dedicati alla madre della Misericordia

Scritto da il 4 Ottobre 2016

È in programma da venerdì 7 a domenica 9 ottobre il Giubileo mariano,  occasione per celebrare a Roma insieme a parrocchie, associazioni, movimenti e lo stesso papa Francesco la Madre della Misericordia, la Beata Vergine Maria del Rosario che la Chiesa ricorda proprio il prossimo Venerdì

Venerdì 7 alle ore 18 è previsto il passaggio della Porta Santa e la celebrazione della Messa solenne nella basilica di Santa Maria Maggiore. Seguirà, alle ore 19, la recita del Rosario in Piazza San Pietro. L’animazione sarà curata dalla Pontificia Delegazione per il santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei, che giungerà a Roma portando l’icona della Madonna in trono con Gesù Bambino in braccio. La prima giornata del Giubileo si concluderà con la “notte di riconciliazione”: dalle 20 a mezzanotte i pellegrini si potranno recare in una delle tre chiese giubilari per l’Anno Santo (San Salvatore in Lauro, Santa Maria in Vallicella e San Giovanni Battista dei Fiorentini) per ricevere il sacramento della riconciliazione e soffermarsi in adorazione davanti al Santissimo Sacramento.

Sabato 8, alle 14 è previsto il raduno di tutti i fedeli in piazza San Pietro dove si terrà un momento di preghiera, animato da canti mariani, durante il quale partirà una processione con le delegazioni provenienti dalle comunità nazionali presenti in Italia e dai santuari mariani. A chiudere la processione l’icona bizantina della Salus Populi Romani custodita nella cappella Paolina della basilica di Santa Maria Maggiore. Dalle 17.30 si svolgerà la veglia di preghiera alla quale parteciperà anche Papa Francesco.

Domenica 9 la conclusione del Giubileo con la solenne Eucaristia presieduta dal Santo Padre, in piazza San Pietro, alle ore 10.30.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT