Giubileo, 3 giorni di spiritualità della Divina Misericordia

0
58

Tre giorni di preghiera, catechesi, conferenze, testimonianze per gli istituti religiosi, associazioni e movimenti di tutto il mondo che aderiscono alla spiritualità della Divina Misericordia in questo anno dedicato al Giubileo. L’appuntamento è a Roma da venerdì 1 a domenica 3 aprile.

In particolare, venerdì è in programma la notte di riconciliazione nella chiesa di Santo Spirito in Sassia e nelle tre chiese giubilari di San Salvatore in Lauro, San Giovanni Battista dei Fiorentini e Santa Maria in Vallicella, dove dalle 20 alle 24 sono previste l’adorazione eucaristica, la possibilità di confessione e la lectio divina individuale. Stesso programma negli altri luoghi di culto succitati dalle 9 alle 14 di sabato 2 aprile, giorno in cui ricorre l’11° anniversario della morte di San Giovanni Paolo II, nonché, quest’anno, vigilia della Divina Misericordia, istituita proprio da Papa Wojtyla nel 2000. Nel pomeriggio di sabato è, invece, previsto il pellegrinaggio alla Porta Santa di San Pietro dove alle 18 ci sarà una veglia insieme a Papa Francesco.

Domenica 3 aprile, festa della Divina Misericordia, il Santo Padre celebrerà una messa alle ore 10 a conclusione delle tre giornate. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here