mercoledì , 22 novembre 2017
Università Lateranense
Pontificia Università Lateranense

Giubileo delle Università, seminario di preparazione alla Lateranense

“Conoscenza, trascendenza e verità. Dialogi de rationibus scientiae et caritatis” . Questo il titolo del seminario in programma il 26 maggio alla Pontificia Università Lateranense, in preparazione al Giubileo delle Università e dei Centri e delle istituzioni dell’alta formazione artistica e coreutica che si terrà dal 7 al 11 settembre a Roma sul tema “Conoscenza e misericordia”.

Ad aprire l’incontro il vescovo Enrico dal Covolo, rettore dell’Ateneo, Mario Panizza, rettore dell’Università degli Studi Roma Tre, e monsignor Luis Romera, rettore della Pontificia Università della Santa Croce. Le relazioni introduttive verranno svolte dal vescovo di Acireale monsignor Antonino Raspanti, e del presidente del Cnr Massimo InguscioModererà il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio

All’incontro prenderanno parte i docenti di tutti gli atenei della capitale coinvolti nel progetto giubilare. I partecipanti avranno modo di approfondire tematiche afferenti a quattro aree in cui si suddividono le venti sessioni del simposio di settembre: antropologica–umanistica, scienze sociali, scienze sperimentali e tecnologiche  e delle scienze bio-mediche.

 

Check Also

Università. Inaugurato l’anno accademico alla Pontificia Salesiana

L’Università Pontificia Salesiana ha inaugurato l’anno accademico 2017-2018 Si è svolta ieri, giovedì 12 ottobre, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X