Fine settimana dedicato al Giubileo degli Operatori di Misericordia
Scritto da Francesco_i il 1 Settembre 2016
Si svolgerà da domani fino a domenica 4 settembre a Roma il “Giubileo del Volontariato e degli Operatori di Misericordia“. Un importante evento, che riunirà nella capitale centinaia di migliaia di pellegrini, giunti da tutta Italia e dal mondo, anche grazie alla canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta.
Il programma di questo fine settimana dedicato ai tanti volontari ed operatori di misericordia che prestano servizio ai più bisognosi, si aprirà domani pomeriggio, venerdì 2 settembre, con le catechesi alle ore 14 nelle chiese giubilari di S. Salvatore in Lauro, S. Giovanni dei Fiorentini e S. Maria in Vallicella “Chiesa Nuova” con l’Adorazione Eucaristica e il Sacramento della Riconciliazione. Momenti di preghiera e raccoglimento che si ripeteranno nel pomeriggio del sabato.
Sabato 3 settembre l’evento centrale sarà la Santa Messa celebrata alle ore 10 da papa Francesco in piazza San Pietro, mentre dalle 14 alle 20 saranno allestiti stand informativi e divulgativi delle diverse associazioni di volontariato presenti, tra cui l’U.N.I.T.A.L.S.I.
Programma che, per rispetto delle numerose vittime del terribile terremoto che ha sconvolto il 24 agosto scorso il centro Italia, ha subito variazioni con la cancellazione della festa prevista per la serata del sabato.
La tre giorni si concluderà con un evento di rilevanza mondiale, come la canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta, apostola dell’amore misericordioso, che della cura degli ultimi e dei più poveri ha fatto la sua ragione di vita.