Il Giubileo dei sacerdoti insieme a Papa Francesco

È in programma la prossima settimana, il Giubileo dei Sacerdoti e dei seminaristi. Tre giornate ricche di appuntamenti fino a venerdì 3 giugno, solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, nella Messa presieduta da Papa Francesco in piazza San Pietro. La prima (mercoledì 1 giugno) sarà dedicata dai partecipanti, provenienti da tutto il mondo, all’adorazione eucaristica e al sacramento della riconciliazione nelle chiese giubilari (San Salvatore in Lauro, Santa Maria in Vallicella, San Giovanni dei Fiorentini). A seguire il pellegrinaggio verso la Porta Santa di San Pietro. Alle 17.30 è prevista, invece, la catechesi sul tema della misericordia e la Messa per gruppi linguistici.

Sarà Papa Francesco, giovedì 2 giugno, a dettare le meditazioni in un ritiro spirituale. Le meditazioni saranno tre (alle 9.30, alle 11.00 e alle 16.00), dalle Basiliche di San Paolo (ore 9.30), San Pietro (ore 11) e San Giovanni in Laterano(ore 16) e saranno trasmesse per l’intera giornata in video conferenza.

“Noi sacerdoti di Roma-spiega il cardinale vicario Agostino Vallini- ci raduneremo nella Basilica di san Giovanni, che quel giorno sarà chiusa ad altri visitatori. Il giorno seguente, venerdì 3 giugno, parteciperemo tutti alla grande celebrazione in Piazza San Pietro, alle ore 9.30″.

Check Also

Economia. Quali sfide future

Confronto su economia e sfide future per il primo  incontro al Salone dei Piceni. Si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X