Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Show attuale

Background

Giovani in festa: al servizio del prossimo

Scritto da il 12 Giugno 2020

Giovani in festa: nell’ultima puntata di InformAC prima dell’estate, diamo la parola ai Giovani che hanno organizzato la tradizionale festa di fine anno del Settore con un ospite d’eccezione

In questa puntata conclusiva della rubrica settimanale InformAC di Radiopiu, Agnese Palmucci ha intervistato Giuliana Jicmon, consigliere diocesano di Roma per il Settore Giovani, la quale ci parla della festa diocesana di fine anno associativo del Settore Giovani di AC:

«Quest’anno, vista la delicata situazione causata nel nostro Paese dall’emergenza sanitaria Coronavirus, abbiamo pensato come Settore Giovani di AC di proporre ai giovanissimi e ai giovani di Roma una festa che si potrà seguire online, tramite le piattaforme social Facebook, Youtube e Instagram– inizia a raccontare Giuliana -L’appuntamento è per domenica 14 giugno alle ore 21. Il titolo che abbiamo deciso di dare a questa iniziativa conclusiva di un anno particolare è “Restart”, che è anche un invito a ricominciare a camminare insieme, nonostante la situazione che stiamo vivendo».

Una vita al servizio del prossimo

Giovani in festa: al servizio del prossimo

don Mattia Ferrari

«Quando abbiamo iniziato a pensare a questo appuntamento, ci siamo chiesti cosa mettere al centro della festa: ci siamo chiesti cosa possiamo fare come giovani per contribuire alla ripartenza e come possiamo aiutare tutti quei giovani che amano mettersi al servizio del prossimo. Perciò abbiamo scelto di invitare a questa festa virtuale un ospite d’eccezione, cioè don Mattia Ferrari, cappellano a bordo della nave Mediterranea Saving Humans. Don Mattia Ferrari, che è molto giovane, ha scelto di donare la sua vita per gli altri e non c’è un servizio più bello che una persona possa fare. Ascolteremo dunque la sua testimonianza e avremo la possibilità di fargli delle domande tramite Facebook e Instagram: a breve diffonderemo le istruzioni su come si potrà interagire con lui durante la festa».

Spazio musicale

L’appuntamento, oltre al momento di ascolto di don Mattia Ferrari e di riflessione per giovani e giovanissimi, darà spazio in seconda battuta anche alle band della diocesi, che condivideranno alcuni brani musicali da loro composti per fare festa anche se a distanza. Potranno partecipare dunque tutti i giovani e i giovanissimi dell’AC di Roma, ma anche gli Adulti e i simpatizzanti.

Appuntamenti e news

Vi ricordiamo l’appuntamento di venerdì 19 giugno alle ore 21: si terrà un incontro online con Giuseppe Notarstefano, vicepresidente nazionale del Settore Adulti di AC.

Vi invitiamo a consultare sempre il sito dell’AC di Roma e i suoi canali social per restare aggiornati sulle proposte e sulle iniziative anche durante l’estate.

Tutta la redazione di InformAC vi ringrazia per aver seguito la rubrica e vi augura una buona estate, dandovi appuntamento al prossimo autunno sempre sulle frequenze di Radiopiu.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT