Giovani e lavoro, seminario e veglia di preghiera con monsignor Ruzza

“Giovani e lavoro. Attraverso il lavoro dignitoso, verso la vita adulta”È questo il titolo del seminario in programma per giovedì 27 aprile, alle ore 17.30, alla Sala Baldini di Piazza Campitelli. Occasione è la 48ª Settimana Sociale dei Cattolici Italiani e la Festa del Lavoro, il prossimo 1 maggio.

 

Giovani e Lavoro: il programma

Ad aprire l’incontro il diacono Giusepe Colona della Pastorale Sociale della Diocesi di Roma. L’introduzione è invece affidata a Lidia Borzì, presidente ACLI di Roma. A seguire l’approfondimento. Interverrà Luigi Bobba, vice presidente della commissione Lavoro della Camera con delega al Servizio Civile Nazionale e alle politiche giovanili. Ma anche suor Alessandra Smerilli, economista e docente universitaria, membro del Comitato della 48ª Settimana Sociale dei Cattolici Italiani.

Spazio poi agli interventi di Andrea Fora, commissario Coonfcoperative Roma Capitale e Lazio e di Giovanni Scanagatta, segretario nazionale UCID nazionale. La parola passerà poi a Maria Pangaro delegato Nazionale Giovani MCL e a Giampaolo Pavoni, segretario CISL Roma Capitale e Rieti. Modera Paolo Bernardi, giornalista Rai.

 

La veglia di preghiera conclusiva

Il seminario si concluderà alle ore 19. Monsignor Gianrico Ruzza, vescovo ausiliare del Settore Roma Centro, presiederà una veglia di preghiera sul lavoro, con spunti di riflessione dal Magistero della Chiesa.

Check Also

Papa Francesco apre il Convegno Diocesano. Protagonisti genitori e figli adolescenti

Uno sguardo ancora rivolto alla famiglia, ed in particolare all’educazione dei figli adolescenti e ai …

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X