mercoledì , 26 luglio 2017

Giornata per la vita consacrata, i momenti di preghiera in diocesi

Domani, 2 febbraio, festa della Presentazione di Gesù al Tempio, la Chiesa celebra la giornata per la vita consacrata. La diocesi di Roma vivrà questo appuntamento attraverso due momenti di preghiera.

Vita consacrata, la preghiera a Roma

 1) La veglia diocesana mercoledì 1 febbraio alle ore 17,30 nella basilica dei Ss. XII Apostoli.

 2) la celebrazione eucaristica con Papa Francesco giovedì 2 febbraio alle ore 17,30 nella Basilica di S. Pietro. Per prendervi parte, come di consueto, è necessario richiedere i biglietti (gratuiti) alla Prefettura della Casa Pontificia. I sacerdoti che intendono concelebrare devono invece richiedere il biglietto alla Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica (tel. 0669892511).

L’invito della diocesi

 Padre Giuseppe Midili, direttore dell’Ufficio Liturgico del Vicariato di Roma, invita tutti i consacrati a partecipare ai due appuntamenti con l’augurio “di celebrare questa giornata nella luce di Cristo, nella rinnovata gioia della sequela, con l’entusiasmo di chi sa di avere scelto la parte migliore e aspira a camminare in novità di vita verso l’incontro definitivo con il Signore nella gioia del Regno”.

Le parole di Papa Francesco

A seguito dell’udienza del mercoledì anche il Papa ha ricordato oggi la Giornata mondiale per la vita consacrata: “Raccomando alla vostra preghiera i sacerdoti, le suore e i fratelli degli Istituti religiosi apostolici e contemplativi”. “La loro vita dedicata al Signore e il loro servizio carismatico portino frutti abbondanti per il bene dei fedeli e per la missione evangelizzatrice della Chiesa”.

Check Also

Laterano nomine

Diocesi di Roma: Nuove nomine per le parrocchie

A dieci giorni dall’insediamento del nuovo vicario, l’arcivescovo Angelo De Donatis, arrivano le prime nomine per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X