Cantate Inni con Arte: Coro Decima Quinta

Arrivato tra i finalisti, per la sezione editi, alla prima edizione di Cantate Inni con Arte, il coro Decima Quinta, della parrocchia di San Gaspare del Bufalo, ha vinto l’edizione del Festival 2018 con il brano inedito Gerusalemme scritto e musicato da Vincenzo Mauro.

Nato nel Dicembre 2016 da un’idea di Claudio Silvestri, suo attuale direttore, il coro ha come obiettivo quello di riunire trasversalmente attraverso la musica le diverse attività parrocchiali. Decima Quinta collabora contestualmente con il coro liturgico San Gaspare del Bufalo nella realizzazione di eventi e concerti, tra cui la rassegna corale Roma Corossal.

Canti liturgici: Gerusalemme

Ecco l’esecuzione del brano inedito che ha vinto la seconda edizione di Cantate Inni con Arte:

 

Nell’intervista rilasciata, poco ore prima della serata finale, lo scorso 20 maggio 2018, il direttore spiega che hanno voluto ritentare “questa esperienza perché è stata molto formativa”. “Eravamo nati da qualche mese e oltre a formarci ci hanno un po’ compattato” precisa Claudio Silvestri.

A intervenire anche il compositore del brano, Vincenzo Mauro e il vicedirettore, Fabio Amici. Ascolta l’intervista integrale:

 

Cantate Inni con Arte 2019