mercoledì , 23 agosto 2017

Franco Anelli confermato rettore della Cattolica

Franco Anelli è stato confermato, all’unanimità, rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore per il quadriennio 2016 – 2020. 

“Ringrazio sentitamente il Consiglio di amministrazione, il Senato accademico e tutti i docenti dell’ateneo che mi hanno confermato la loro fiducia per continuare insieme il lavoro intrapreso nel quadriennio appena trascorso”  ha detto Anelli affermando che, dopo il riassetto delle attività di assistenza sanitaria svolte dal Policlinico Gemelli“siamo ora nelle condizioni di concentrare le nostre forze sullo sviluppo strategico e organizzativo dell’università”.

Il rettore ha inoltre assicurato: “proseguiranno gli sforzi per accelerare i processi di aggiornamento e internazionalizzazione dell’attività formativa e di ricerca, nonché per rafforzare le strutture organizzative dell’ateneo”.

Già Prorettore vicario dal 2010 al 2012, Franco Anelli è Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore dal 1° gennaio 2013. Laureatosi in Giurisprudenza nello stesso Ateneo (1986), dopo il dottorato di ricerca in Diritto commerciale, è divenuto nel 1993 professore associato di Istituzioni di Diritto privato presso la facoltà di Economia e Commercio, e nel 1996 professore straordinario nella facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Parma, dove ha insegnato Diritto di famiglia. Nel 1997 si è trasferito presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica, dove è ordinario di Istituzioni di Diritto privato.

Check Also

Pastorale Scolastica. Terminato il corso sulla diversità religiosa e culturale

L’Ufficio per la Pastorale Scolastica del Vicariato di Roma tra i promotori del corso“Insegnare la diversità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X