lunedì , 20 novembre 2017

Forum studenti alla Luiss, lo studio come passione, vocazione, missione

“Protagonisti nella storia. Lo studio come passione, vocazione, missione”. Questo il tema del Forum degli studenti universitari in programma all’Università LUISS Guido Carli. L’appuntamento è per il prossimo 6 maggio, in Via Pola, 12, alle ore 8.30.

 

Forum studenti, l’invito di monsignor Leuzzi

La lettera del mese di aprile scritta agli studenti delle università romane dal vescovo ausiliare Lorenzo Leuzzi, delegato per la Pastorale universitaria diocesana, si conclude proprio con l’invito a tutti i giovani a prendere parte al Forum.

“Vivere nell’ossequio di Cristo Gesù”. Questo il messaggio lanciato dal presule agli universitari. “Pensando al Venerdì Santo –  ha precisato – siamo tutti invitati a riflettere sul fatto che il nostro ossequio è verso Colui che è lì sulla Croce perché noi non avessimo paura di stare di fronte a Lui”.

“Cari amici, essere in ogni momento di fronte a Lui è l’esperienza più grande della nostra vita. La tentazione è nella paura di stare di fronte a Dio perché significa fare esperienza di essere qualcuno. Per questo vogliamo stare davanti o indietro. È la falsa umiltà. Anzi è la nostra ipocrisia e talvolta disonestà. Vuoi stare davanti o indietro per nasconderti”.

 

Per ulteriori informazioni sul Forum degli studenti universitari è possibile rivolgersi alle cappellanie universitarie, alle parrocchie, ai collegi, e ai movimenti, associazioni, e gruppi ecclesiali, consultare il sito www.uniurbe.org o inviare una email a [email protected]

Il Forum degli Studenti sarà protagonista della puntata Universitari On Air in onda il lunedì. 

Check Also

Giornata dei poveri. Una veglia di preghiera per i volontari

Veglia di preghiera per i volontari coinvolti nella prima Giornata Mondiale dei Poveri “Non amiamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X